L'utilizzazione della piattaforma di back office (per le attività di alimentazione dei contenuti tramite CMS) e di fruzione del sito in modalità ASP (Application Service Provider) prevede l'erogazione del servizio da accesso remoto e consente di decentrare la gestione delle componenti editoriali senza affrontare impegnativi investimenti infrastrutturali, offrendo una notevole riduzione dei costi di gestione, una più facile implementazione di nuove tecnologie condivise, una più facile circolazione delle informazioni e la raccolta di risorse frammentate e caratterizzate da una consistente massa critica.
Questo soluzione consente di utilizzare le applicazioni Web per il mantenimento dei contenuti e la consultazione attraverso il canale Internet.
Sfruttando la propria connettività ad Internet, sarà quindi possibile accedere in modalità protetta (username e password criptata) alla piattaforma di back office per svolgere tutte le attività di editing dei contenuti.
L'utilizzazione della piattaforma xDamsTM in modalità ASP prevede la fornitura di un servizio da remoto dell'infrastruttura tecnica e sistemica dislocata presso una nostra struttura web hosting ( server farm) connessa a uno dei principali provider Internet nazionali.
Nel dettaglio, la soluzione mira a garantire:

  • un servizio "chiavi in mano", comprensivo del supporto all'installazione e alla gestione degli apparati necessari alla realizzazione della soluzione

  • elevati SLA(Service Level Agreement)

  • massima affidabilità di fruizione e visibilità dei contenuti e dei servizi on line

  • supporto sistemistico operativo

La nostra azienda è dunque responsabile nei confronti del Cliente, del funzionamento e del mantenimento dell'intera piattaforma WEB, di tutte le attività connesse all'help desk e all'assistenza applicativa. Attivandosi ed curando i contatti con il provider di servizi Internet Regesta.exe libera il Cliente da ogni incombenza tecnica o amministrativa per le operazioni direttamente connesse a:

  • malfunzionamento del server
  • processi di backup
  • caduta di linea
  • manutenzione applicativa

Le prestazioni incluse nel servizio di base sono riassunte nella tabella allegata

 
 
 
in evidenza
 
 
xdams
extraway
hstudio